Franchising Francia

Tutte le informazioni per trovare brand francesi che offrono affiliazione in Italia, o per aprire un franchising in Francia.

Il Franchising in Francia

La Francia è stata una precorritrice del franchising a livello europeo, una delle prime nazioni che lo ha importato dagli U.S.A.. I brand francesi che offrono affiliazione sono innumerevoli, ne nascono in continuazione e il loro fatturato annuo totale è il più alto d’Europa.

A testimonianza di ciò c’è la fiera del Franchising di Parigi, la più grande del nostro continente, che ospita non solo marchi francesi.

Per fare qualche nome di brand di abbigliamento francesi che tutti conoscono ai quali è possibile affiliarsi anche in Italia possiamo citare Etam, Lollipops e Premaman, quest'ultimo marchio del settore abbigliamento femminile e bambini diffuso a livello globale in oltre 40 nazioni nel mondo.

 

Aprire un franchising in Francia

Aprire un negozio di abbigliamento in franchising nel paese dei nostri “cugini” non è difficile, chiaramente è quasi fondamentale conoscere la lingua, a meno che non si intenda aprire un punto vendita di un brand italiano in Francia, in tal caso dovrai contattare i marchi di tuo interesse tra quelli nelle categorie alla tua sinistra. In fondo ad ogni scheda troverai un modulo da compilare per contattare senza impegno il network di tuo interesse.

Generalmente nel settore abbigliamento non vi sono problemi logistici per l’approvvigionamento di merce a livello europeo, ma è comunque necessario informarsi col franchisor se prevedono lo sviluppo della propria rete anche nel paese della Tour Eiffel.

franchising dalla francia

 

Fonte: Staff di Abbigliamentofranchising.it

Data: mercoledì 18 giugno 2014