Franchising Benetton, aprire un negozio Benetton

I fratelli Benetton, Luciano, Giuliana, Gilberto e Carlo hanno iniziato a produrre i loro capi di abbigliamento nel 1965.

La qualità dei prodotti e le doti imprenditoriali dei 4 hanno lanciato il successo del marchio con un'escalation vertiginosa. Nel 1969 venne inaugurato lo store di Parigi, il primo all'estero che diede inizio allo sviluppo internazionale.

Molti ricordano le campagne pubblicitarie ad alto impatto visivo degli anni 80" che oltre ad aumentare la forza del Gruppo lasciarono il segno.

I 6.000 negozi Benetton sono oggi presenti in oltre 120 paesi del mondo e distribuiscono oltre 150 milioni di capi di abbigliamento e accessori ogni anno.

franchising benetton, come aprire un negozio Benetton in franchising

Espansione dei punti vendita

Il gruppo Benetton ha una strategia di sviluppo della propria rete che si compone di due sistemi:

  • Apertura di negozi gestiti e controllati direttamente dal Gruppo Benetton. Questo sistema viene utilizzato principalmente in territori dove si hanno altissime probabilità di successo.
  • Wholesale, ovvero rivenditori autorizzati. Non è chiaro se il marchio viene concesso tramite rapporto di franchising o di licensing, quello che è sicuro è che è possibile aprire un negozio Benetton senza royalties per vendere i prodotti del Gruppo osservando le linee guida condivise dalla casa madre.

Per avviare la collaborazione con Benetton è necessario contattare il responsabile delle vostra zona.

 

Per visionare tutti i migliori marchi di abbigliamento in franchising
clicca qui.

 

Fonte: Staff di Abbigliamentofranchising.it

Data: martedì 15 aprile 2014